Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato, raccolte 19 donazioni di sangue

(amv) Donazioni di sangue, altre 19 donazioni, grazie all’Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato che da di 2 anni organizza raccolte di sangue a Tarquinia e a Viterbo. Prossimi appuntamenti il 9 settembre e il 28 ottobre.

“L’Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato dell’Lazio, con il suo referente Provinciale Francesco Luigi Petito – riferiscono – e con il contributo di alcuni volontari della Croce Rossa della Sezione di Tarquinia, ha organizzato una raccolta di sangue con il supporto di un’equipe medica dell’Ospedale “Belcolle” di Viterbo e una loro autoemoteca. Numerosi sono stati i donatori dell’Associazione (21 presenze e 19 idonei alla donazione) che hanno aderito a questa bella iniziativa donando il proprio sangue per andare incontro alle persone che ne hanno più bisogno, dimostrando ancora una volta un forte senso di solidarietà e di cultura del dono”.

L’Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato organizza ormai da più di 2 anni raccolte di sangue tra Tarquinia e Viterbo, cercando di creare una rete di donatori abituali tra le Forze dell’Ordine e la società Civile utile per andare incontro alle esigenze degli Ospedali. Durante la donazione è intervenuta una volante del locale Commissariato di P.S. che ha sostato nelle vicinanze della raccolta sangue dando così lustro e vicinanza della Polizia di Stato a tutti coloro che sono venuti a donare il proprio sangue. L’Associazione Donatori Volontari della Polizia di Stato sarà di nuovo presente presso l’Ospedale di Tarquinia per una nuova raccolta di sangue il 09 settembre prossimo e il 28 ottobre sarà presente davanti la Questura di Viterbo.