Riceviamo e pubblichiamo
Sempre nuovi appuntamenti e attività vanno ad arricchire l’offerta di Tesori d’Etruria e la sua Viterbo sotterranea, diventati ormai un vero e proprio punto di riferimento culturale, ludico e di intrattenimento della “Città dei Papi”.
Dagli itinerari storici della Viterbo medievale, agli appuntamenti con il mistero nella Viterbo sotterranea, dai concerti di musica colta e raffinata, alle degustazioni a tema dei prodotti delle terre etrusche, tante vie sono state percorse insieme ai nostri visitatori, estemporanei oppure affezionati, sempre graditi ospiti. E proprio per degli ospiti molto particolari Tesori d’Etruria ha pensato di preparare un’accoglienza speciale con l’iniziativa “Aspettando Natale: il piccolo mondo della Viterbo sotterranea”.
A partire dal primo dicembre, ogni sabato, dalle ore 10.00 alle 16.00, lo staff di Tesori d’Etruria sarà pronto ad accogliere e trasportare nel mondo del fantastico e dell’immaginario bimbi e giovanissimi attraverso una vasta serie di attività, giochi e percorsi raccontati emozionanti, lasciando ai genitori la possibilità di ritagliarsi alcune ore da dedicare allo shopping natalizio in assoluta tranquillità.
“Aspettando Natale: il piccolo mondo della Viterbo sotterranea” non è solo stata pensata per i piccoli, ma anche per i giovanissimi. L’iniziativa, infatti, è riservata a una fascia d’età che va dai 6 ai 14 anni e ogni proposta ludica è stata ideata e curata nei minimi particolari, tenendo conto delle diverse esigenze che naturalmente hanno i bambini e i ragazzi più grandi.
Pittura e disegno, scatole sensoriali, giochi di società, giochi antichi (medievali in legno), percorsi raccontati nella Viterbo sotterranea, teatro di marionette e piccoli laboratori manuali, sono gli ingredienti dei sabato natalizi di Tesori d’Etruria.