Riceviamo e pubblichiamo
Da questi due anni difficili l’universo artistico raccoglie in eredità riflessioni ma anche nuove abitudini e nuove potenzialità. Il digitale ha fatto il suo ingresso dirompente nel settore, modificando l’approccio e rivoluzionando il modo attraverso cui fare cultura. Ma l’online non sostituirà mai il fisico; sarà solo un ottimo alleato nella creazione di un rapporto fidelizzato con il pubblico, per il quale l’arte deve rimanere un’esperienza, in grado di innescare i nostri sensi e amplificare la nostra vita.
È con questa premessa che il Museo Colle del Duomo di Viterbo, per il quarto anno consecutivo, apre le porte ad “Arts on tour Forme e Colore”, la collettiva di arte contemporanea promossa dall’Associazione i 2Colli di Terni e curata da Annarita Boccolini e dalla sua squadra di collaboratori. L’esposizione vede protagoniste le opere di artisti provenienti da diverse parti d’Italia che fanno dialogare le loro creazioni con quelle del passato, in un luogo che secoli fa è stato teatro di eventi che hanno segnato la storia.
La novità di quest’anno sarà la video esposizione, grazie alla quale verranno proiettate, su un monitor posto lungo il percorso museale, le immagini raffiguranti le opere di circa 20 artisti, in modo che quanti più partecipanti possano avere la giusta visibilità.
Inaugurazione 26 giugno ore 11.00. Sino al 10 luglio
Elenco partecipanti “Arts on Tour Forme e Colore”
ALESSANDRONI FRANCO
CERRATO EUGENIO
COSIMI MICHELA
GRAZIOLI STEFANIA
LEOCATA DAVIDE
MASCIOLI SILVANA
ONOFRI MARIA RITA
PETTINI PAOLA AUGUSTA
STEFANINI MARIA LUISA
VON PIOTROWSKI ISABEL
Elenco partecipanti Video Esposizione “Forme e Colore”
BELTRAMI ALESSANDRO
BIAGINI PATRIZIA
CAROSI EMMA
CAVAZZUTI PATRIZIA
CIOCCARELLI SERGIO
CUCCU SIMONE
DUCHI NADIA
FANTI PAOLO
GALLUZZO FRANCESCO
GIANNINI GIOVANNI
LA NEVE MARCELLO
MASSENA EMANUELA
PRESSATO CLAUDIA
RADOVANI TEREZINA
RENDACE GIUSEPPINA
ROMANO FABRIZIO
SCHIRRU LUISA
VARRIALE VALENTINA
ZOPPELLARO STEFANIA