Arteritmica Tarquinia, fine settimana di gare per le ginnaste tarquiniesi

Intenso fine settimana di gare, quello scorso, per le atlete della sezione di ginnastica ritmica dell’Arteritmica Tarquinia. Sabato 29 marzo alcune ginnaste hanno preso parte alla competizione federale nel livello Silver LB1, ottenendo riscontri positivi. Esordio promettente per la giovane Amy Tagliaferri, che ha chiuso al quarto posto su ventitré partecipanti. Nella stessa giornata, Gaia Di Domenico ha concluso al nono posto su trentasette, realizzando il secondo punteggio alla palla.

Podio per Sophia Di Domenico e accesso al nazionale per Lucrezia Filomeni

Domenica 30 marzo è stata la volta delle senior, con la medaglia di bronzo conquistata da Sophia Di Domenico. Nello stesso giorno, ma in una competizione promossa da un altro ente sportivo, Chiara Perticarari ha preso parte alle prove con cerchio e palla, classificandosi a metà classifica. Da segnalare la partecipazione di Lucrezia Filomeni, che pur alle prese con un infortunio è scesa in pedana e ha ottenuto l’accesso al campionato nazionale.

In arrivo gli appuntamenti di aprile e la lotteria di Pasqua

Il prossimo appuntamento per l’Arteritmica Tarquinia è in programma dal 25 al 27 aprile al palazzetto dello sport di Montalto di Castro. La società organizzerà, venerdì 25, la gara interregionale centro-sud di FitKid e Acrodance, mentre sabato 26 e domenica 27 aprile si terrà la seconda e ultima tappa del Trofeo Tuscia, con gare di ginnastica artistica, ritmica e parkour. Prosegue intanto la vendita dei biglietti della lotteria di Pasqua, con estrazione prevista per sabato 19 aprile in diretta sulla pagina Facebook della società. I biglietti possono essere acquistati contattando Arteritmica Tarquinia attraverso i canali social.