Riceviamo da Arteritmica Tarquinia e pubblichiamo
Lunedì 25 settembre la società sportiva Arteritmica Tarquinia ha ripreso a pieno ritmo tutte le attività con la settimana di prove gratuite ed è ancora possibile provare le tantissime discipline per tutte le età, i gusti e i livelli per il benessere psicofisico e la Ginnastica a 360°.
Partiamo con il cavallo di battaglia dell’associazione: la Ginnastica Ritmica. Da 30 anni, infatti, questa disciplina olimpica caratterizzata da elevata coordinazione, ritmicità, forza e flessibilità e dall’uso dei piccoli attrezzi come palla, cerchio, nastro, clavette e fune, ha visto protagoniste le ginnaste tarquiniesi sul territorio nazionale e internazionale. Quest’anno si sono formati ben 4 corsi divisi per età e livello sotto la guida delle istruttrici federali Arianna Girardi, Serena Sileoni e Noemi Bernini.
Il corso di Kid’s Gym, affidato alla tecnica federale Laura Brizi, è aperto a bambini di 3-5 anni, propone psicomotricità, primi elementi ginnici e preacrobatiche da imparare in sicurezza ma divertendosi senza dimenticare che la ginnastica è la base di ogni sport! Fare ginnastica da piccoli getta le basi per una postura corretta e per imparare a conoscere il proprio corpo nello spazio e tutte le proprie potenzialità!
La professoressa Maria Cappuccini, fondatrice della società, è la responsabile della Ginnastica Artistica, disciplina olimpica caratterizzata da forza, potenza, equilibrio e uso dei grandi attrezzi come trave, parallele, trampolino ecc.
La sezione Danza dell’insegnante Desirée Benevieri propone ben tre corsi di danza classica, moderna e in più un laboratorio coreografico per sperimentare vari stili.
Il Parkour per bambini e ragazzi è una nuova disciplina ginnica caratterizzata dal superamento creativo e acrobatico di ostacoli di vario genere, perché bisogna imparare a cadere e rialzarsi, in sicurezza, come nella vita! È diretto dagli insegnanti Paolo Romeo e Francesco Serafino.
Per gli adulti si può spaziare dal Piloxing, un allenamento che fonde la Boxe con lo Standing Pilates e il divertimento della Danza diretto dall’insegnante Chiara Conti, ai corsi di Aequilibrium e Flexibility dell’insegnante Arianna Girardi che si sviluppano sulla rieducazione posturale, l’equilibrio, la scioltezza e il potenziamento fino allo Yoga nelle sue varie sfaccettature che è sotto l’attenta guida dell’insegnante Annalisa Labricciosa.
Per divertirsi in compagnia, in serata, ci sono i balli di coppia degli insegnanti Giorgio Venturini e Sara Tofi e la novità del ballo country diretto da Francesca Barletta.
Si ringraziano tutti i collaboratori, appassionati e i sostenitori dell’associazione: Conver impianti elettrici, stabilimento La Pineta e Old station Pub. Tutte le informazioni sulla ASD Arteritmica Tarquinia , le sue attività e lo staff sono disponibili su Facebook e Instagram, presso la sede addestrativa in via G. Tassoni 32 o al numero 3290967399.