Riceviamo e pubblichiamo
Prima prova – domenica 22 marzo – del Trofeo Tirreno Cup di ginnastica ritmica organizzato dalla Uisp di Civitavecchia. Nello scenario del palazzetto dello sport di Montalto di Castro sono scese in pedana le ginnaste del litorale laziale tra cui una trentina di atlete dell’Arteritmica Tarquinia. Nel settore Elite (categorie agonistiche) la società si è classificata al primo posto con la sezione di Tuscania guidata da Serena Sileoni e al secondo posto con Lucrezia Filomeni, Elena Brizi e Miriana Piergentini nella specialità cerchio a squadre.
Per le individualiste ecco i risultati: medaglia d’oro per Elisa Purchiaroni alla palla, per Valentina Pestelli e Chiara Cappello alla fune, Benedetta Tartarelli e Lucrezia Filomeni al cerchio e Giorgia Riminucci al nastro. Medaglie d’argento per Alice Blasi al nastro, Federica Grassi alla fune e Federica Capitta e Francesca Pacini al cerchio. Poi un terzo posto per Federica Timperi e appena giù dal podio Ambra Desini.
A seguire hanno gareggiato le squadre del settore promozionale che si sono classificate rispettivamente al primo posto – con la formazione alla fune di Marzia Tifi, Sara Principe, Nicole Sabatini e Laura Magrini – ed al secondo – con Noemi Bernini, Giulia Petrucci e Geanina Carligeanu al cerchio – con infine la squadra con la palla delle giovanissime Sara Ianniello, Giulia Ambrosiano, Erika Quatrini, Livia Vinci, Martina Castignani e Martina Fabi che sono scese di un soffio giù dal podio con lo stesso punteggio delle terze classificate.
Le insegnanti Maria Cappuccini, Arianna Girardi e Laura Brizi sono più che soddisfatte di questa prima prova che è stata caratterizzata dall’esordio di alcune ginnaste. La prossima tappa sarà a Civitavecchia il 19 aprile.