Riceviamo e pubblichiamo
Si è svolto a Fondi il 3, 4 e 5 giugno il Campionato nazionale di ginnastica ritmica Opes. Sei ginnaste della società Arteritmica hanno portato in alto il nome di Tarquinia, ottenendo grandiosi risultati.
La prima a scendere in pedana è stata la piccola Giulia Ambrosiano, che si è aggiudicata il titolo di campionessa nazionale esordienti con palla e cerchio. Anche per la categoria allieve, Elisa Purchiaroni e Valentina Pestelli si sono guadagnate il titolo di campionesse nazionali sia con la coppia che con gli individuali. Ottimi piazzamenti anche per Ambra Desini e Federica Timperi, che sono salite sul podio ottenendo la medaglia di bronzo con gli individuali ed un quinto posto con la coppia ai cerchi.
La competizione si è conclusa per l’Arteritmica con la senior Chiara Cappello che ha vinto il titolo di campionessa italiana al nastro ed una medaglia d’argento alla palla. Le istruttrici Arianna Girardi, Maria Cappuccini, Laura Brizi e Serena Sileoni, sono orgogliose dei livelli raggiunti dalle ginnaste e invitano tutti al loro ultimo appuntamento, ovvero il saggio di fine anno l’11 e il 12 giugno al palazzetto dello sport di Tarquinia, per applaudire tutte le ginnaste tarquiniesi.