Dopo l’omaggio rivolto al pittore tarquiniese Manlio Alfieri con la mostra a lui dedicata nel centenario della sua nascita, aperta al pubblico tra il maggio e il giugno del 2009, la Società Tarquiniense d’Arte e Storia è felice di accogliere la donazione di alcune opere significative della produzione del Maestro che ha sempre amato e orgogliosamente ricordato Tarquinia nei suoi dipinti.
Sebbene per lungo tempo distante dalla sua città natale, Alfieri vi è infatti rimasto sempre profondamente legato come dimostra il repertorio da lui sviluppato dei temi paesistici dedicati al nostro territorio ed è questo che la famiglia ha voluto testimoniare con tale donazione.
La cerimonia di consegna si terrà domenica 4 dicembre alle ore 10.30, presso la Sala Sacchetti della Società Tarquiniense d’Arte e Storia, in presenza delle autorità e degli amministratori cittadini che sottoscriveranno la ricevuta donazione che sarà accolta e esposta nella sede della STAS in attesa dell’istituzione della Galleria Comunale d’arte moderna. I soci e la cittadinanza sono invitati ad intervenire.