(s.t.) Tanta, tanta gente – che ha affollato la sala consigliare del Comune di Tarquinia, visto che in piazza era davvero troppo freddo – ha accolto ieri pomeriggio Alessio e Francesco dei Dear Jack, giunti in città per salutare fan e concittadini e fare gli auguri per un buon 2015.
Ad accoglierli, oltre ad una folle di appassionati, l’amministrazione comunale pressoché al completo, oltre al presidente dell’Università Agraria. Ai due ragazzi il sindaco Mazzola ha fatto firmare il registro cittadino, che già riporta i ricordi delle visite di altre personalità celebri, quindi ha donato a nome dell’amministrazione due portafortuna in vista della loro prossima avventura a Sanremo.
“Per noi è sempre un onore essere qua e vedere così tante persone”, ha esordiato Francesco Pierozzi, augurando buone feste ai tarquiniesi. “È bello ed importante per noi sapere che il nostro paese c’è sempre stato, nel corso di tutte le cose che abbiamo fatto, e ci supporta sempre – le parole di Alessio Bernabei – Vogliamo ringraziarlo con tutto il cuore! Tarquinia sarà sempre nei nostri cuori: è qui che tutto è cominciato”.
I ragazzi hanno firmato autografi a molti dei presenti, inaugurando la serata con un rito che per i Dear Jack è ormai un must: un selfie davanti al folto pubblico di Tarquinia. Pubblico che, oltre a tanti supporter tarquiniesi, era composto da ragazzi e ragazze di mezza Italia: Grosseto, Perugia, Livorno e persino Cosenza!