Riceviamo e pubblichiamo
Dalla collaborazione di ADL Formazione e Civico Zero Resort nasce il primo centro a Tarquinia di formazione accreditato dalla Regione Lazio.
Si tratta di una scuola per la formazione che opera nel settore dell’educazione, istruzione, formazione professionale e politiche attive per il lavoro ed è, tra l’altro, Ente Attuatore nazionale del Fondo Paritetico Interprofessionale per la formazione delle imprese private erogata attraverso lo 0,30% dei contributi obbligatori versati all’INPS ed è anche convenzionata per la Formazione nell’ambito della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Le prime due attività in programma sono un corso per OSS ed uno per l’accesso al fondo “Selfiemployment”.
Quella dell’OSS, Operatore Socio-Sanitario, è una delle professioni attualmente centrali in campo sociale. Con l’allungamento della vita, sono sorte necessità assistenziali a cui l’OSS può dare risposta compiendo mansioni atte a fornire soccorso specializzato ai pazienti nelle attività della vita quotidiana, collaborando anche col personale infermieristico. Per questo, ed essendo particolarmente richiesti a seguito della lunga emergenza pandemica, i nuovi OSS oggi si inseriscono rapidamente nel mondo del lavoro.
Il secondo corso per l’ottenimento di finanziamenti per l’apertura di nuove attività, invece, si rivolge a giovani tra i 18 e i 29 anni. Consiste in un percorso formativo all’imprenditorialità con corsi mirati a trasmettere le competenze necessarie per costruire la propria nuova impresa, dalla creazione del business plan alla preparazione della documentazione richiesta per avviare l’attività. Al termine del corso, i corsisti potranno richiedere un finanziamento fino a 50.000 euro per aprire una propria attività imprenditoriale, a tasso zero e senza nessuna forma di garanzia.
Presto saranno comunicate le date di questi ed altri corsi. Da subito è possibile richiedere maggiori informazioni o prenotarsi tramite mail all’indirizzo formazione@civicozeroresort.com