Riceviamo e pubblichiamo
Sarà un mare con tante vele spiegate quello che caratterizzerà le coste del Promontorio sabato 3 e domenica 4 febbraio 2018. Sono ben tre i campionati invernali in programma che offriranno uno spettacolo unico. E questo perché sabato si svolgerà anche la quarta e penultima regata del “Monotype Winter Cup”. La manifestazione, ideata per promuovere la vela agonistica delle barche monotipo Comet 21, vede in gara barche con equipaggi composti da tre o quattro persone su ciascuna.
Sul fronte degli altri due campionati – il Monte Argentario Winter Series e l’Argentario Coastal Race – lo scorso 20 gennaio le flotte si sono trasferite da Porto Ercole a Porto Santo Stefano dove regateranno fino al 4 marzo su percorsi che toccheranno Giannutri, l’Argentarola, il Giglio, le Formiche di Burano, Talamone, Porto Santo Stefano, ecc., oppure sulle boe a seconda delle condizioni meteo.
Tra i partecipanti, la star continua ad essere Luduan, di Enrico De Crescenzo con a bordo Ettore Botticini in qualità di tattico, che nell’ultima gara ha tagliato il traguardo finale con grande anticipo sul resto della flotta. Ed ancora Luduan, nella stessa giornata, si è aggiudicata la Coppa Fabrizio Serena, rimandata il 6 gennaio a causa del maltempo, in IRC e in ORC, mentre Leonardo Servi su Scricca ha vinto in IRC nella formula X 2.