Riceviamo e pubblichiamo
Si amplia la programmazione dei film d’essai, dopo il successo ottenuto lo scorso autunno, allestita dalla Commissione comunale per le pari opportunità tra uomo e donna con il patrocinio del Comune di Monte Argentario. Il Cineforum 2016 sarà diviso tra Porto S. Stefano, all’interno del teatro della parrocchia di Santo Stefano Protomartire e Porto Ercole, presso la Scuola Primaria di via delle Sughere. In occasione dell’8 marzo, Festa della Donna si terrà nella sala consiliare del Municipio.
Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito ed inizieranno alle ore 17.00. Il debutto sarà il 9 febbraio a Porto Ercole con il film “Terraferma” di Emanuele Crialese”, quindi si proseguirà il 16 febbraio a Porto Santo Stefano con “Due giorni, un notte” di Jean-Pierre e Luc Dardenne. Il 23 febbraio a Porto Ercole sarà proiettato “Benvenuto Presidente” di Riccardo Dilani; il primo marzo a Porto Santo Stefano “Le nevi del Kilimangiaro” di Robert Guédiguian; l’8 marzo nella sala consiliare di Porto Santo Stefano di nuovo “Terraferma” di Crialese ed il 15 marzo a Porto Ercole “Pride” di Matthew Warchus.
Ed ancora il 22 marzo a Porto Santo Stefano sarà la volta di “La kryptonite nella borsa” di Ivan Cotroneo; il 29 marzo a Porto Ercole “La parte degli angeli” di Ken Loach; il 5 aprile a Porto Santo Stefano “Jimmy’s hall” di Ken Loach; il 12 aprile a Porto Ercole “Tomboy” di Céline Sciamma; il 19 aprile a Porto Santo Stefano “Train de vie” di Radu Mihaileanu e, per finire, il 26 aprile a Porto Ercole “Il concerto” di Radu Mihaileanu.