Riceviamo e pubblichiamo
Dagli anni ruggenti del secolo scorso alla rinascita di pochi anni fa grazie alla nuova Associazione Pugilistica Argentario. La storia della boxe sul Promontorio sarà oggetto di una mostra fotografica e documentaria in programma dal 20 al 27 maggio 2017 nei locali dei Centro Studi Don Pietro Fanciulli in via Scarabelli a Porto Santo Stefano.
Curata dall’atleta Francesco Fiorelli, la mostra dal titolo “Storia del pugilato a Porto Santo Stefano” sarà inaugurata sabato 20 maggio alle ore 18.30 e rimarrà aperta nei giorni di martedì, giovedì, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 12.00 ed il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17.00 alle 19.00.
Con ingresso gratuito, i visitatori troveranno aneddoti, foto, guantoni, articoli di giornale su questo sport negli anni in cui si è distinto in ambito nazionale, dal 1920, 1955, 1970 fino ad oggi. Il tutto rappresenta il risultato della ricerca che sta effettuando da quattro anni Francesco Fiorelli, aiutato dal professor Gualtiero Della Monaca e da tanti cittadini dell’Argentario. Una ricerca destinata a proseguire ed a riportare alla luce altre “perle” del pugilato locale.