Raddoppia, quest’anno, la notte bianca all’Argentario. Due giorni – venerdì 26 e sabato 27 agosto – per salutare in bellezza la stagione estiva (anche se altri eventi sono ancora in cartellone) e, soprattutto, due notti di ospiti illustri sul piazzale dei Rioni e di negozi e locali aperti in tutta Porto Santo Stefano con la possibilità concessa loro di organizzare momenti di musica e spettacolo.
E’ questa la Notte delle Meraviglie che il Comune di Monte Argentario ha voluto dopo gli ottimi riscontri delle passate edizioni e che inizierà venerdì 26 con lo spettacolo del teatro dei burattini e clown itinerante davanti al Palazzo Municipale dalle ore 18.00 alle 20.00. Ed alle ore 22.00 l’atteso concerto dei Santarosa. La band in voga negli anni ’70 torna sulla scena con una formazione nuova ed un sound decisamente più aggressivo rispetto ai successi di una quarantina di anni fa quali Souvenir, Torna ritorna, Anni migliori e tanti altri. Assieme alla riproposizione di questi, i Santarosa faranno conoscere sul palco di piazza dei Rioni la loro produzione attuale, tra cui il singolo Ora o mai più con i musicisti Pasquale Curcio, chitarra e voce, Tiziana Galdieri, voce solista, Sara Mazzacaro, voce solista e Alfonso Siano, piano e tastiere.
Sabato 27 agosto, ancora teatro dei burattini e clown itinerante (stesso luogo e stesso orario del giorno precedente) e performance, alle 21.30 di un Ru-umorista sul palco dove alle 22.30 saliranno Nino Frassica ed i Los Plaggers, band formata da sei musicisti, il nome Plaggers, appunto, è una fusione tra Platters e plagio. Insieme daranno vita ad uno spettacolo tra musica e cabaret di oltre due ore. Frassica e il gruppo formato da Umberto Bonasera, chitarra elettrica, acustica, voce; Eugenio Genovese, basso elettrico, Ivano Girolamo, voce, Paolo Buonasera, batteria, percussioni, Natale Pagano, tastiere, sequencers, voce e Fabrizio Torrisi, sax, voce, faranno ascoltare parte del loro repertorio di oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica. A mezzanotte, spazio alle chitarre del “Duo Cantautori Italiani” ed ai balli della Desigual per dare a tutti l’arrivederci all’estate 2017.