Apre a Roma il primo Tempio dei Mormoni d’Italia: visite guidate per il pubblico

Situato nella zona nordorientale di Roma vicino al Grande Raccordo Anulare, in Via di Settebagni, ed in costruzione da moltissimi anni, apre finalmente le porte al pubblico il Tempio dei Mormoni.

Sarà visitabile gratuitamente da lunedì 28 gennaio a sabato 16 febbraio 2019, domeniche escluse, dalle 15 alle 20, nelle giornate dal lunedì al giovedì, e il venerdì – sabato dalle 9 del mattino fino alle 20 di sera.  Dopo questo periodo rimarranno accessibili per sempre al pubblico il Centro visitatori, la Biblioteca di storia familiare e i giardini.

Verrà invece ufficialmente dedicato per i suoi scopi religiosi nei giorni 10, 11 e 12 marzo 2019.

Sarà il 162º Tempio della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni operativo nel mondo, una comunità molto vasta che solamente nella capitale ammonta a oltre 5mila fedeli, 23mila registrati in tutto lo Stivale. Nel nostro Paese è il primo tempio realizzato da questa confessione religiosa cristiana. 

I Templi di questa confessione religiosa si distinguono dalle chiese, all’interno delle quali i membri si riuniscono per il culto domenicale. Strutture come quella della capitale sono considerate la “casa del Signore” dove vengono celebrati matrimoni, battesimi e altre cerimonie