Riceviamo e pubblichiamo
Nuovo look ma soprattutto nuovi materiali ecosostenibili nel refettorio della scuola Aldo Morelli. L’amministrazione comunale, in occasione dell’apertura delle mense scolastiche di Montalto e Pescia, ha consegnato questa mattina ai docenti e agli alunni i locali adibiti alla mensa completamente riqualificati per gli studenti che frequentano la scuola primaria di Montalto di Castro. Presenti, oltre al sindaco Sergio Caci, l’assessore alla pubblica istruzione Eleonora Sacconi, l’assessore ai lavori pubblici Matteo Carmignani, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo statale di Montalto, Grazia Olimpieri, e il responsabile area dell’azienda del servizio mensa. I lavori, terminati all’inizio del mese di settembre, hanno interessato la completa ritinteggiatura delle mura, sulle quali è raffigurato il tema “Il sole esploso”, un misto di colori vivaci che creano un’allegra atmosfera per gli alunni. Sono state inoltre installate lampade a risparmio energetico e realizzate una pavimentazione in gomma antiscivolo e una miglioria acustica delle due sale. In visita nelle mense della scuola dell’infanzia e primaria di Pescia Romana, stamane, è andato invece il vicesindaco Luca Benni.
«Ringrazio il dirigente scolastico – afferma l’assessore Sacconi – per la collaborazione dimostrata e l’azienda del servizio mensa che garantisce un’alta qualità del cibo in un luogo accogliente per i ragazzi. Per l’amministrazione comunale i giovani sono una priorità in quanto la scuola permette loro di affacciarsi per la prima volta nella società».
«La possibilità di consumare il pasto a scuola – aggiunge il dirigente Grazia Olimpieri – costituisce un supporto importante per l’attività scolastica, rendendo gli orari più funzionali e costituendo, in se stesso, un momento di notevole valenza educativa. Ringrazio l’amministrazione comunale e la ditta del servizio mensa per la riqualificazione della sala della scuola primaria di Montalto, che ha migliorato i locali sul piano acustico ed estetico».