AperEatrusco, ovvero “come condividere, ogni volta che lo vorrete, un aperitivo con prodotti da territori etruschi”.
In questa Pasqua ai tempi del coronavirus mancherà la bellezza dell’aggregazione, della festa assieme, dei momenti di divertimento in gruppo attorno alla tavola o condividendo un aperitivo.
E allora Gérôme Bourdezeau, ideatore del marchio Eatrusco – promosso da Tarquinia Film Office e lanciato insieme al Comune di Tarquinia, Università Agraria e Arsial all’Enoteca Regionale del Lazio il 2 ottobre scorso – lancia su Facebook l’idea dell’aperitivo “virtuale” in salsa etrusca, creando un gruppo dedicato in cui brindare e festeggiare a distanza. “Tarquinia è una terra che annovera tutto quello che serve per improvvisare aperitivi creativi e rasserenanti, anche e soprattutto da confinati. E allora condividiamo la felicità che ci regalano le materie prime del terroir etrusco…”
Il gioco è semplice: creare il proprio #outfEatrusco con qualsiasi vino, liquore o distillato del Territorio, abbinarlo con semplici e prelibate ghiotterie e condividerne la foto nel gruppo.
“L’importante è partecipare! – spiega Gérôme – aperitivare con materie prime di Tarquinia e condividere qualche foto per brindare alla Pasqua, alla Pasquetta, alla rinascita di una socialità anestetizzata da questo innominabile covid”.