Una vittoria sofferta, ma che vale più dell’oro: con i gol in rimonta di Luca Antonini a metà ripresa e Omar Pastorelli a pochi minuti dal termine, la Corneto Tarquinia batte il Santa Marinella e scaccia le paure. Ora la zona salvezza diretta è meno lontana. Nelle prossime due domenica ViVa in trasferta e Pescatori Ostia in casa segneranno, probabilmente, il futuro del campionato rossoblù.
Nello stesso girone di Promozione, passo forse decisivo verso il titolo della Compagnia Portuale Civitavecchia, che batte 2 a 1 il ViVa nel giorno in cui Montespaccato – uno pari a Santa Severa – e Ronciglione (dove è saltata la panchina del tecnico Oliva) – pari a reti inviolate in casa col Cerveteri – rallentano. Ora Elisei & co. sono a più sette e più nove sulle rivali più dirette, che peraltro domenica si sfideranno togliendosi punti a vicenda.
Tornando in terra tarquiniese, battute d’arresto per Velka e Tarquinia Calcio: i ragazzi di Vittori perdono 2 a 1 a Viterbo, sul campo del Pianoscarano, restando comunque in una tranquilla posizione di classifica in Prima categoria. Il Tarquinia, invece, perde 1 a 0 il match salvezza con il Pescia Romana, tornando a meno tre dalla salvezza: ora sei partite da vivere come sei finali per difendere la Seconda categoria.
In Prima, pari del Montalto in casa col Vasanello, mentre in Seconda la Maremmana vince a Farnese e accorcia sul gruppo di testa.