Antonelli: “La polemica boomerang del centro-destra”

Riceviamo e pubblichiamo

Sono molto deluso dall’atteggiamento tenuto dalla minoranza. Un’aggressività fuori luogo con offese gratuite per tutti. Un comportamento privo di eleganza politica, dannoso nei confronti dell’Ente e lesivo di amministratori onesti di cui vado orgoglioso, privi, loro sì di precedenti penali e condanne.

La faziosità politica e la partigianeria non consentono di sacrificare la verità. Spetta al popolo giudicare il lavoro fatto, e mi sembra che già un anno fa il risultato ed il consenso siano stati eclatanti, oserei dire senza precedenti, segno evidente che questo modo di stare all’opposizione imperniato sulla delazione non paga e l’invidia è cosa brutta.

Gli articoli di giornale non sono medaglie da mettere sul petto, sarebbe meglio dire cose intelligenti e magari fare proposte serie per risolvere quei problemi, spesso con radici profonde, che stiamo affrontando con impegno, nella solitudine più assoluta.

Mi dispiace vedere questo gioco al massacro, dannoso per la Città e le Istituzioni. Nessuno si preoccupa di fare squadra per il bene comune. Esempio evidente l’atteggiamento della Regione Lazio. Taglio dei finanziamenti, chiusura nei rapporti istituzionali, ritardo nei pagamenti solo perché si appartiene a partiti politici diversi, solo per mettere in difficoltà. Se sono onesti intellettualmente i due giovani consiglieri del PDL si chiedano perché non possiamo essere ricevuti dagli assessori regionali, perché per la prima volta in sedici edizioni l’assessorato regionale competente non ha sostenuto la Mostra Nazionale del Bovino Maremmano, perché nonostante i proclami, non siano ancora stati liquidati dalla regione i finanziamenti del PSR dal 2008 ad oggi, perché nel perfetto silenzio Verona Fiera Cavalli lontana dalla gestione virtuosa dell’Università Agraria è costata 380.000, quasi 160.000 di più, per fare a giudizio unanime molto meno. Mi pare superfluo ricordare che anche quando si è in minoranza si è amministratori dell’Ente.

Un atteggiamento irresponsabile, che la dice lunga sul modo di sostenere il territorio di questo centro destra che guarda solo al colore della maglia e sguinzaglia i suoi militanti a sollevare polveroni per nascondere i veri fallimenti, degli Enti che amministra.

Avv. Alessandro Antonelli
Presidente Università Agraria di Tarquinia