Il nuovo anno per la Pallavolo Tarquinia nel campionato regionale di Serie D maschile inizia nello stesso modo in cui s’era concluso il vecchio: vincendo. Sabato 10 gennaio prima gara del 2015 in trasferta a Roma per i ragazzi di mister Lamberti, impegnati sul campo glaciale – perché privo di riscaldamenti! – della Pallavolo Sempione. E per i tarquiniesi arriva una secca vittoria per 3 a 0, l’undicesimo successo di fila in undici partite di campionato contro un team di atleti giovanissimi, la cui buona organizzazione in campo a nulla è valsa contro la superiorità tarquiniese, che continua imperterrita la sua corsa in testa alla classifica.
Nel campionato provinciale di Seconda divisione femminile, invece, trasferta sul campo del Green Volley Soriano, domenica 11 gennaio, per le ragazze della Pallavolo Tarquinia: reduci dalla sconfitta il quel di Orbetello, le ragazze si sono presentate in campo a Soriano ancora con la mente offuscata per le ultime prestazioni ed il sopraggiungere del disordine mentale permetteva alle padroni di casa di aggredire e avvantaggiarsi subito nel primo set, allungando sino all’8 a 2. Salutare è stato l’intervento di mister Pastore, che interveniva energicamente per scongiurare il peggio: dopo lo scossone, ritrovando gioco e misure, le ragazze riprendevano le avversarie superandole e vincendo il primo e gli altri due set sino al complessivo 3 a 0.
L’appuntamento per tifosi e appassionati, ora, è alle prossime gare che si svolgeranno sabato prossimo, 17 gennaio 2015, al Palazzetto dello Sport “A. Jacopucci”: alle 17 e 30 la Serie D maschile ospita la Pallavolo Olevano, a seguire la Seconda divisione femminile che attende il Volley Vasanello.