Serviva una reazione, al Civitavecchia, dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa contro il Ladispoli, ed a guidarla è stato Andrea Elisei: dopo le critiche giunte in settimana, il talento tarquiniese sfodera contro il Fregene una prestazione di personalità e carattere e la firma con un bel gol, decisivo, che vale tre punti pesanti in ottica salvezza.
La rete arriva a metà primo tempo, con un diagonale al termine di una bella azione personale, a coronamento di una prima frazione che i neroazzurri giocano molto bene, creando almeno altre due nitide palle gol. Nella ripresa, e soprattutto sul finale, c’è da soffrire, ma anche grazie agli interventi di Notari – oggi in porta al posto di Tiziano Paracucchi, altro alfiere tarquiniese in forza al Civitavecchia – i locali portano a casa l’intera posta. In campo anche Mattia Sacripanti, resta invece in panchina Andrea Mariani.
Dando una rapida occhiata alle altre compagini civitavecchiesi, colpo esterno in Promozione della Compagnia Portuale, che sbanca il campo della Guardia di Finanza e sale al terzo posto, dietro alla Boreale e ad un Tolfa che liquida 3 a 0 il Tor di Quinto.
Scendendo verso sud, in Promozione vince il Santa Severa – secco 2 a 0 al Ronciglione UTD –, mentre il Santa Marinella strappa un punto in casa del Vasanello; in Eccellenza, sconfitta del Ladispoli sul campo del Fiumicino.