Inizio d’anno brillantissimo, dal punto di vista agonistico, per l’arciera tarquiniese Anastasia Anastasio, che sta affrontando il ciclo degli impegni indoor con grande continuità di prestazioni e risultati d’eccellenza.
Dopo l’ultima soddisfazione del 2014, con il terzo posto nella gara internazionale di Berlino, il 2015 è iniziato con la bella prestazione di Nimes: nella World Cup Indoor, infatti, Anastasia ha fissato il proprio primato personale in qualifica, ottenendo il sesto posto in graduatoria. Da qui è stato un crescendo, culminato nel weekend di Rimini, a fine gennaio: la giovane arciera, infatti, ha prima ottenuto un lusinghiero terzo posto nell’Italian Challenge, gara internazionale svoltasi nella cittadina adriatica, per poi aggiudicarsi, il giorno successivo, il titolo italiano al coperto, l’ennesimo tricolore della carriera. Non paga, Anastasia ha messo in bacheca anche un bronzo italiano nella prova a squadre.
Ora quanto di buono fatto sinora va riproposto ai Campionati Europei Indoor, in programma a Koper, in Slovenia, il 21 e 22 febbraio: anche lì, per Anastasia, doppio impegno, individuale ed a squadre.
In tutto questo, per la campionessa tarquiniese c’è stato tempo per una prima, particolare esperienza: nei momenti in cui non è in trasferta, infatti, Anastasia ha iniziato a seguire negli allenamenti una giovanissima sua “erede”, Angelica Bonamici. E la piccola, alla sua prima esperienza in gara, ha subito dimostrato di applicare con bravura gli insegnamenti della maestra: una bella vittoria nel Trofeo Fabianelli per rinverdire i fasti del tiro con l’arco tarquiniese.