

Riceviamo dall’Università Agraria di Tarquinia e pubblichiamo
Una delegazione dell’Università Agraria di Tarquinia, ha partecipato alla manifestazione contro il deposito di rifiuti radioattivi. Il corteo si è tenuto ieri mattina nella splendida cornice del Parco Naturalistico Archeologico di Vulci. Gli amministratori dell’Ente agrario erano il Presidente Alberto Riglietti, l’assessore Claudia Rossi e il presidente del consiglio Silvano Olmi.
“È stata una manifestazione che ha visto la partecipazione di moltissima gente – dichiara Silvano Olmi, Presidente del Consiglio dell’Università Agraria e noto ambientalista – la Tuscia ha reagito bene e ha detto un secco no a un progetto folle che rischia di colpire l’ambiente e la popolazione.”
“La provincia di Viterbo ha due pilastri nell’agricoltura e nel turismo – dichiara l’assessore Claudia Rossi – non possiamo permettere che il deposito di scorie radioattive comprometta questi due pilastri della nostra economia.”
“Mancano le analisi epidemiologiche sui tumori della provincia – dice Alberto Riglietti, Presidente dell’Università Agraria – non possiamo ulteriormente aggravare una situazione sanitaria già compromessa. Dobbiamo difendere la salute pubblica.”
