Tanta tensione finale ed una sconfitta evitabilissima rendono amaro il weekend del Voglia di Calcio. 0 a 1 il risultato finale a favore dell’ASD Braccianese, con gol ad inizio ripresa su jolly da lontano (un tiro? un cross?) sul quale il portiere Lido Colotti, sin lì bravissimo in più uscite, mostra qualche insicurezza.
La prima sconfitta casalinga è figlia di un secondo tempo disordinato dei ragazzi di Manlio Pacini, dopo un primo tempo con le distanze giuste e l’attenzione adeguata. Dopo pochi secondi, la prima occasione per i locali: Piccioni, lanciato verso la porta, è steso. Punizione alta di Mirko Parissi e proteste generali per il mancato cartellino. Nella prima frazione non succede molto altro, con Colotti, come detto, bravo a fermare in uscita le punte avvresarie.
Il secondo tempo vive, in pratica, solo sul gol avversario e sul nervosismo locale. Dopo l 0 a 1 soprattutto, il VdC perde il filo del gioco e – ampiamente rimaneggiato e con molti acciaccati in campo – rischia di capitolare ancora su un’occasionissima in contropiede calciata di poco a lato dall’attaccante braccianese. Poi solo spintoni, calcetti, proteste, polemiche e cartellini, da entrambe le parti: si gioca poco, si discute molto, si alzano troppo i toni del nervosismo anche sulle tribune. Ne sono testimonianza i lividi che i giocatori di entrambe le squadre cureranno stasera ed i rari minuti di gioco effettivo nel finale.
Una situazione, questa, che non fa che favorire gli ospiti. I tarquiniesi devono ripartire dal primo tempo, recuperare qualche giocatore e, soprattutto, evitare d’innervosirsi come in questa partita: non aiuta il gioco e non è un bello spettacolo.