AMATORI Il derby è dal Voglia di Calcio – Vedi il video

Una partita senza storia, una squadra compatta contro un’altra mai, veramente entrata in partita.

A decidere il derby amatori, a Tarquinia, sono due reti di Alessio Sciacca e Manlio Pacini, una per tempo, che sanciscono una superiorità territoriale e di possesso abbastanza netta. Merito di una bella prova di squadra dei bianconeri, attenti, compatti, con un ottimo Gabriele Rosati a centrocampo.

Una solidità che non permette al Real di prender ritmo ed attivare l’unica punta Testaguzzi: il risultato è la totale inattività del giovane portiere Simone Cerrotto, che vince così il derby con il padre Alberto, estremo difensore dei pali rossoblu.

Proprio un errore di quest’ultimo spiana la strada del vantaggio a Sciacca, che raccoglie una sua corta respinta su palla che sembrava innocua ed appoggia a porta vuota: l’uno a zero arriva dopo circa trenta minuti con poche occasioni, salvo una bella punizione di Fleri per il VdC neutralizzata da Cerrotto senior con l’aiuto del palo.

Nella ripresa, ci si aspetta un Real più ordinato ed incisivo, e invece arriva subito il 2 a 0: punizione dalla destra di Fleri e colpo di testa vincente di Pacini (vedi il video). La rete mette, di fatto, fine alla contesa, con il Voglia di Calcio che legittima ulteriormente il vantaggio controllando la partita senza alcun patema e dando la sensazione di poter anche colpire ancora.

La vittoria vale, per i ragazzi di Pacini, la soddisfazione dell’anno, oltre alla speranza di poter ancora agganciare i cugini per il sorpasso in classifica. Per il Real, delusione per una prestazione in cui nemmeno il capitan Tegolino è riuscito a piazzare qualche accelerazione decisiva.

Più tardi le foto del match e, in settimana, il tradizionale commento di Tex Willer.