Riceviamo e pubblichiamo
L’amministrazione comunale di Montalto di Castro ha sottoscritto una convenzione con Confartigianato Fidimpresa Viterbo e la Banca della Tuscia, per favorire le imprese commerciali e quelle artigiane danneggiate dall’alluvione dello scorso novembre. Una manovra grazie alla quale le aziende coinvolte dall’evento calamitoso potranno accedere in tempi brevissimi a finanziamenti a tasso zero, per ripristinare locali e attrezzature in previsione della prossima stagione estiva.
La convenzione prevede la possibilità per le imprese artigiane e commerciali di Montalto di Castro, assistite dalla garanzia della Fidimpresa Viterbo, di accedere a finanziamenti fino a cinquantamila euro con ammortamento decennale, per un totale complessivo di un milione di euro, il cui costo per interessi sarà interamente sostenuto dal Comune di Montalto. Alla firma della convenzione, per l’amministrazione comunale, erano presenti l’assessore al bilancio Tito Mezzetti, il direttore generale della Banca della Tuscia, Maurizio Rossi, e il presidente di Fidimpresa Viterbo Mauro Profili.
“Nonostante il periodo di difficoltà in cui versa il bilancio comunale a seguito dell’approvazione della legge di stabilità – ha detto l’assessore Mezzetti – l’amministrazione comunale intende contribuire in maniera fattiva per sostenere le imprese colpite dall’alluvione”.
Con l’accordo preso l’altro giorno l’amministrazione comunale chiude il percorso virtuoso iniziato due mesi fa con la firma della precedente convenzione, che ha permesso ai pescatori di Montalto il ripristino della flotta e delle attrezzature e con la conseguente ripresa dell’attività lavorativa.