All’Argentario nel weekend la mostra mercato del radioamatore

Riceviamo e pubblichiamo

Porto_Santo_Stefano_panoramaApre in questo week end a Porto S.Stefano la prima Mostra Mercato per Radioamatori “Ham Radio Show”. I radioamatori della Costa d’Argento potranno così ammirare e comperare tutte le attrezzature con le quali trascorrono il loro tempo libero. Nel complesso della scuola del Valle in piazzale S.Andrea sabato 19 e domenica 20 settembre delle ore 9.00 alle 19.00 con orario continuato, la Ham Spirit della Costa d’Argento con il patrocinio del Comune di Monte Argentario allestirà, con ingresso gratuito, l’esposizione con attrezzature moderne e usate, ci saranno anche pezzi antichi da collezione tuttora funzionanti.

Una vera e propria fiera in cui sarà possibile trovare valvole di radio d’epoca, grammofoni, vinile, tasti telegrafici, apparati nuovi, usati, surplus, vintage e antenne, informatica, elettronica, droni, editoria.

Sarà presente il Ministero delle Telecomunicazioni con un proprio ufficio, ovvero uno sportello dove gli interessati potranno rivolgersi per richiedere informazioni e inoltrare partiche per il rilascio della patente di radioamatore e vhf marino.

 Inoltre, tutti gli appassionati e radioamatori potranno partecipare ad un seminario tecnico tenuto dalla Messi e Paoloni, azienda specializzata leader del settore, sui cavi di antenna coassiali.

 Per maggiori informazioni, consultare il sito www.hamspirit.it.