I saluti di rito, le prime foto, tanto pallone in un clima rilassato da primo giorno di scuola: nel pomeriggio di ieri, primo agosto, si è radunata la Corneto Tarquinia in vista della nuova stagione in Eccellenza. Circa trenta ragazzi agli ordini di Mister Granato sono scesi sul sintetico del Bonelli per il primo allenamento: facce vecchie e nuove per affrontare un campionato che tutti si augurano meno problematico dello scorso, a partire dalla preparazione, che dodici mesi fa non poté essere, per forza di cose, effettuata sul campo principale, impegnato nel rifacimento.
Prima del via, chiacchierata di gruppo condotta dal Mister e dal Presidente Santori, poi i portieri hanno cominciato il proprio lavoro agli ordini di Fabrizio Ercolani, mentre il resto della squadra ha giocato partitelle di vario tipo. Ampia presenza degli juniores che, negli scorsi anni, hanno costituito una squadra di ottimo successo a livello regionale: per molti di loro, classe 1994 e 1995, buone prospettive per un posto stabile in prima squadra. Numero nutrito anche di ragazzi in prova: avranno tutta la prima parte di preparazione per tentare di convincere lo staff tecnico.
Da oggi inizia il lavoro più duro, e forse già sabato potrebbe essere organizzata una prima partita amichevole, con avversario ancora da definire.