Riceviamo e pubblichiamo
Si svolgerà il prossimo 28 dicembre la caccia al tesoro cittadina interamente dedicata ai bambini promossa dall’Assessorato al Commercio e Turismo. “Alla scoperta del fuoco”, questo il nome dell’iniziativa allestita grazie alla collaborazione di “i-Move Adventure and Surviving”, specializzata in viaggi e percorsi avventura e che mira alla riscoperta della natura e dei cinque sensi attraverso un itinerario di gioco a tappe in città.
Quattro i turni stabiliti nell’arco della giornata con partenze alle ore 10, alle 12, alle 15 e alle 17 da Piazza Calamatta per un percorso composto da sei diversi momenti nei quali ai ragazzi suddivisi in fasce di età (dai 6 agli 11 anni e dai 12 ai 16 anni), verranno forniti tutti gli elementi per accendere un fuoco, stimolando così il loro istinto di sopravvivenza e valorizzando le capacità di cavarsela con i mezzi a disposizione.
Le iscrizioni saranno raccolte il giorno precedente, sabato 27 dicembre, presso la casetta di Babbo Natale a Viale Garibaldi al costo di 5 euro per le spese assicurative obbligatorie. A tutti i partecipanti sarà assicurata da i-Move Adventure and Surviving la partecipazione ad una “giornata trapper” a contatto con la natura sui Monti della Tolfa del valore di 50 euro, mentre ai vincitori sarà garantito un weekend “Lupi Bianchi” del valore di 140 euro.