Il primo amore, anche sportivo, non si scorda mai: nemmeno se sei stata Miss Italia. E così, dopo oltre un anno in cui il basket era stato solo occasione per qualche match di beneficenza, Alice Sabatini è tornata alla pallacanestro agonistica.
La casacca di Miss Italia 2015 è, quest’anno, quella delle Stelle marine di Ostia, squadra iscritta al campionato di serie B che domenica scorsa è scesa in campo in trasferta contro la pallacanestro Roma, uscendo da parquet con una sconfitta di misura per 46-42.
“Dopo l’importante passerella che l’ha vista protagonista per un’intera annata come “la più bella d’Italia”, Alice torna alla pallacanestro. – recita la nota della società che ne annuncia il tesseramento – Lei non ha mai fatto segreto di questo suo desiderio di ritornare al basket giocato e noi siamo contenti di accoglierla nel nostro mondo. Naturalmente le sue doti, oltre che come modella, le conosciamo anche sul campo da gioco: profondamente innamorata di questo sport tanto da farne uno stile di vita (insieme alla moda, appunto), la sua abnegazione, la sua sensibilità e la sua umiltà (nonostante la popolarità acquisita), unitamente alla sua professionalità non verranno mai meno in questa sua nuova avventura targata Stelle Marine Ostia”.
Un punto a referto per Alice, che deve naturalmente ritrovare ritmi e sensazioni delle partite che contano: di certo non tarderà a mostrare il suo valore cestistico, lei che ai tempi del Santa Marinella s’era fatta valere anche in A2.