Un viaggio in America, un briciolo di mistero e la più soddisfacente delle soluzioni: la carriera di Alessio Bernabei continua a volare sulle ali dell’entusiasmo, e stavolta l’emozione è a stelle e strisce e spazia dalla musica sino al cinema.
Come annunciato dallo stesso artista tarquiniese sul proprio profilo Facebook, Alessio è stato scelto per essere la voce protagonista maschile di “Trolls” il nuovo film d’animazione della Dream Works distribuito dalla 20th Century Fox. Una soddisfazione professionale non da poco, oltre che una testimonianza enorme di quanto Alessio sia apprezzato, tanto da attribuirgli un ruolo che, seppur inedito, è di certo sintomo di successo.
Ma c’è di più: la gioia, infatti, tocca anche il lato personale, dato che la vicenda lega Alessio ad uno dei suoi “miti” musicali. A doppiare lo stesso personaggio nella versione americana è, infatti, niente meno che Justin Timberlake, con cui Alessio ha avuto il piacere di lavorare in questi giorni americani.
“Credo sia scontato dirlo – rivela Alessio – ma ho realizzato uno dei miei più grandi sogni, cioè quello di mettere piede negli Stati Uniti. È incredibile e faccio fatica ancora a crederci, ma posso dire che questa è l’ennesima dimostrazione di quanto crederci fino in fondo, mettere passione in quello che fai, renda possibile realizzare qualsiasi cosa uno desideri. Sarà una nuova esperienza che mi farà crescere tantissimo e che rimarrà dentro di me per tutta la vita!”. Il film uscirà a fine Ottobre in tutti i cinema italiani.