Al Teatro Boni di Acquapendente i grandi discorsi che hanno cambiato la storia

Dopo il grande successo di “Anna Karenina. Le donne e la passione”, la stagione 2024-2025 del Teatro Boni di Acquapendente continua con uno spettacolo d’eccezione: “I grandi discorsi che hanno cambiato la storia”. In scena domenica 10 novembre alle 17.30, la produzione UAO Spettacoli porta sul palco un testo stimolante e coinvolgente, scritto da Valentina Olla e Federico Perrotta, e interpretato da un gruppo di giovani e talentuosi attori tra cui Rausy Giangarè, Francesco Della Torre, Federica De Riggi e altri nomi di rilievo.

Dall’iconico “I Have a Dream” a un ipotetico vertice tecnologico

Lo spettacolo ripercorre le parole di figure leggendarie: dal celebre “I Have a Dream” di Martin Luther King al discorso di Bebe Vio alle Nazioni Unite, fino al “Messaggio ai giovani” di Rita Levi Montalcini. In più, immagina un confronto al vertice tra grandi innovatori come Steve Jobs, Bill Gates e Mark Zuckerberg, riflettendo sul peso e sull’impatto delle parole. La regia di Federico Perrotta guida questa performance che promette di toccare le coscienze e di stimolare riflessioni importanti, con il perfetto mix di impegno e divertimento.

Prenotazioni e dettagli

Inserito nel cartellone 2024-2025 “Il teatro è l’essenza dell’essere umano”, lo spettacolo ha anche una replica mattutina per le scuole, l’11 novembre alle ore 10.30. I biglietti sono disponibili online su Vivaticket o direttamente al botteghino del Teatro Boni, situato in Piazza della Costituente 9 ad Acquapendente. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del teatro teatroboni.it o contattare il numero 0763.733174 (anche via WhatsApp al 334.1615504).