Riceviamo e pubblichiamo
Questa mattina si è aperto ufficialmente a Pescia Romana il primo Campus a cura dell’Udinese Calcio. L’evento è stato presentato ieri sera in una conferenza stampa durante la quale hanno partecipato i dirigenti tecnici dell’udinese Calcio, i due organizzatori del Campus, Daniele Federici e Giorgio Crea, l’amministrazione comunale di Montalto e la A.s.d. Nuova Pescia Romana 2004. Sul manto erboso oltre cento giovani si cimenteranno, dall’otto al dodici luglio, nelle attività calcistiche seguiti da un team di professionisti che affiancherà gli allenatori della società ospitante.
«Siamo molto onorati – ha spiegato in conferenza stampa il vicesindaco Luca Benni – di ospitare l’Udine Calcio a Pescia Romana. Questo è un segnale di partecipazione tra territori, con lo scopo di migliorare l’attività sociale e ludico-sportiva dei giovani calciatori». L’amministrazione comunale, che patrocina l’evento, è dunque vicina a questo tipo di attività sportive.
«È senz’altro un evento di grande rilevanza sociale – ha affermato il consigliere allo sport, Emanuele Litardi – il fatto che L’Udinese Calcio ha sempre messo in risalto il settore giovanile, per questo ringrazio tutti gli organizzatori». Il delegato allo sport e il vice sindaco hanno anche particolarmente ringraziato la Asd Nuova Pescia Romana 2004 per aver dato ausilio all’organizzazione dell’evento e a tutti i genitori che giornalmente seguono i bambini.