Riceviamo e pubblichiamo
Al via il Corrintuscia 2017: venerdì 10 febbraio a Viterbo la presentazione di tutto il calendario delle gare e delle manifestazioni collaterali.
Di sicuro la più importante è il Progetto Sprint, del quale il Comitato Uisp di Viterbo è il capofila a livello europeo, con ben sei nazioni partner del progetto, che si concluderà la prima settimana di settembre con una iniziativa al Parco di Vulci il sabato e con la gara di Orte la domenica. Da non dimenticare il circuito dedicato ai più piccoli, quello riservato ai donatori Avis e quello delle non competitive e camminate, quindi un insieme di iniziative volte alla valorizzazione del nostro territorio e dei prodotti tipici locali.
Molte le richieste di far parte di questa iniziativa, che vede il coinvolgimento di oltre 20 comuni della nostra provincia e delle provincie limitrofe, infatti fanno parte del circuito due gare ad Orvieto, due ad Orbetello, una alla Feniglia, Porto Ercole, ed una a Civitavecchia. La manifestazione di presentazione si svolgerà presso lo Spazio Attivo BIC Lazio, a Porta Faul a Viterbo, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, della Camera di Commercio di Viterbo, della Uisp Viterbo e di tutte le società organizzatrici delle varie manifestazioni, che ringraziamo anticipatamente e che avranno l’occasione di presentare la propria gara. Ovviamente un invito particolare e un ringraziamento speciale viene rivolto ai protagonisti, cioè agli atleti: grazie alla loro partecipazione, ogni domenica riempiono le piazze di sano sport e di sportpertutti. Nell’occasione verrà presentato e distribuito l’opuscolo 2017.