Riceviamo e pubblichiamo
Martedì 26 luglio, alle 21 e 15, a Santa Fiora in piazza Garibaldi, si terrà il concerto di Ylenia Lucisano per il Festival Santa Fiora in Musica.
Ylenia Lucisano è una giovane cantautrice di origini calabresi. Interprete impeccabile, voce calda e timbro inconfondibile. Il suo è un pop raffinato dalle venature folk in grado di tenere il palcoscenico e catturare il pubblico con naturalezza.
Nel 2014 pubblica il suo disco d’esordio “Piccolo Universo”, 10 brani – alcuni in italiano altri in dialetto calabrese – di cui due a firma di autori come Pacifico e Daniele Ronda e uno realizzato con la collaborazione della pianista Giulia Mazzoni.
I-Tunes la inserisce nella rosa degli 8 artisti emergenti da tenere d’occhio, lanciando una campagna promozionale nazionale. Lo stesso anno viene selezionata con il brano Piccolo Universo per “Music Awards – Next Generation 2.0”. ovvero il contest on line dedicato alla musica emergente.
Nel 2015 apre la tappa calabrese del Vivace Tour di Francesco De Gregori e il primo maggio si esibisce sul palco dei concerti a Roma accanto a grandi nomi della musica italiana. Nel giugno 2015 pubblica il singolo “Improvviseremo ancora”.