Riceviamo e pubblichiamo
Con delibera della Giunta Esecutiva n.86 del 18 giugno 2013 è stato approvato e il 24 giugno pubblicato, l’avviso pubblico per manifestazione di interesse ai fini della fruizione del casale dell’Ente sito in Località Roccaccia. Scadenza prevista il 24 agosto. Ne dà notizia la Vice Presidente dell’Università Agraria Sara Torresi. L’immobile meglio noto come Casale dei Guardiani si compone 21 vani per una superficie complessiva di mq 525.
Il bando è aperto, rivolto alle ditte individuali, società, associazioni e similia incluse cooperative ed onlus. Dovrà essere indicata la tipologia di attività che si intende realizzare, corredata da curriculum del soggetto interessato. Saranno ammesse le attività che hanno finalità, sociali, socio-riabilitative, educative, ricreative, culturali, turistiche, nonché finalizzate all’inserimento di persone svantaggiate, alla promozione del territorio, comunque compatibili con i fini istituzionali dell’Ente, nonché con la tradizione e la vocazione del sito, con specifico richiamo alla biodiversità animale e alla valorizzazione ambientale.
Le manifestazioni di interesse verranno valutate da un’apposita commissione. Il giudizio verterà in forma esclusiva sull’ammissibilità o meno dell’idea progettuale. Solo chi avrà aderito alla manifestazione di interesse potrà partecipare al successivo concorso di idee, anche in forma associata, ma a condizione che tutti gli associati abbiano partecipato alla manifestazione di interesse. Per le realtà di Tarquinia, in sede di concorso di idee vi sarà un punteggio suppletivo. Previsti sopraluoghi per verificare l’immobile.
Ogni ulteriore informazione è reperibile presso il servizio tecnico dell’Ente. Il bando è già disponibile sul sito internet dell’Università Agraria. Il bando è stato redatto in una logica di partecipazione, condivisione e concertazione delle scelte dell’Ente con la popolazione. Reso necessario dall’elevato numero di richieste informalmente o ufficialmente fatte ai fini dell’utilizzo dell’immobile, nell’intento di garantire la massima trasparenza.