Alberto Tosoni è il nuovo presidente dell’Università Agraria di Tarquinia: già vicepresidente nell’amministrazione Borzacchi, dimissionario a una manciata di settimane dal termine del mandato, il candidato sostenuto da Agraria Tricolore, Tarquinia Libera, Innovazione e Civici per l’Agraria 2022 è sin da subito apparso in netto vantaggio sul candidato avversario, Maurizio Leoncelli, sostenuto invece da PD, Moderati e Tarquinia 2024.
In attesa dei dati ufficiali, sin dai primi istanti dello spoglio il nome di Tosoni è stato ripetuto con grande frequenza dai presidenti di seggio, mentre i rappresentanti della coalizione hanno ben presto sciolto riserve e scaramanzie.
Tra le liste, dominio di Agraria Tricolore, appaiate poi Innovazione e Civici, più indietro Tarquinia libera.
Delusione nella coalizione a sostegno di Maurizio Leoncelli, che accusa un divario più ampio rispetto alle previsioni della vigilia. Nel corso dello spoglio, testa a testa in tema di liste tra PD e Tarquinia 2024, con quest’ultima che dai dati ufficiosi dei rappresentanti di lista pare in lieve vantaggio. Più dietro i moderati.