Che Sergio Borzacchi sia il nuovo presidente dell’Università Agraria di Tarquinia non fa nemmeno troppa notizia, già che sin dalla presentazione delle liste era noto come fosse l’unico candidato in lizza. Semmai a sorprendere è il dato dell’affluenza, che arriva quasi al 28% con quasi 3.900 cittadini alle urne.
Segno – tra le altre cose – che le liste in lizza, pur sullo stesso versante, hanno cavalcato una competizione elettorale che evidentemente ritengono possa sancire i rapporti di forza all’interno di quella che, da oggi, è la maggioranza sia in comune che a via Garibaldi.
Da questo punto di vista, chi sorride è “Rinnova”: quando mancano i dati di due sezioni, infatti, il gruppo si trova con un centinaio di voti in più di “Idea Sviluppo”; più indietro la lista del presidente Borzacchi.
Ora resta da attendere i dati definitivi per ultimare i conteggi sulla spartizione dei seggi che, dopo alcune perplessità dei giorni scorsi, sono confermati a 16, nonostante l’assenza della minoranza.
In tema di preferenze, i dati provvisori vedono in testa per “Rinnova” Bebo Tosoni, Alessandro Guiducci, Matteo Costa, Federico Di Lazzari, Laura Amato e Andrea Corridoni; per “Idea Sviluppo” bene Guarisco, Leoncelli, Maneschi, Massi, Sacripanti e Torresi; per la lista Borzacchi Bastari e Benedetti.