Agraria, venerdì la prima votazione sullo statuto. Presentato un solo emendamento a firma PD

Palazzo Vipereschi Andrà in votazione in consiglio il prossimo venerdì 6 febbraio la proposta di nuovo statuto dell’Università Agraria di Tarquinia elaborata dalla maggioranza Antonelli: scaduto il termine per la presentazione degli emendamenti, è giunta una solo proposta di modifica, a firma PD. Nessun emendamento, quindi, dalla minoranza: resta da vedere quali saranno le scelte di voto in assise.

A quanto si riesce a sapere dagli uffici di via Garibaldi, quello proposto dal PD sarebbe un emendamento tecnico, che non inficerebbe in alcun modo sui lati politici più discussi del nuovo statuto, vale a dire turno unico per le elezioni, incompatibilità tra cariche comunali e cariche all’Agraria e riduzione del numero di consiglieri e assessori.

Difficile credere che già venerdì si possa avere l’approvazione del documento, per la quale in quella sede sarebbe richiesta una maggioranza qualificata fissata in 14 consiglieri: a quel punto servirà una seconda convocazione nel corso della quale sarà sufficiente la maggioranza semplice.