Riceviamo e pubblichiamo
Finalmente chiusa la parentesi dell’amministrazione Blasi. Un atto che sarebbe dovuto arrivare nei mesi precedenti per le mille difficoltà amministrative e politiche che hanno caratterizzato questa coalizione fin dai primi giorni. Una lotta continua tra la coalizione che non ha prodotto nulla di buono all’ente. Che questa maggioranza fosse un grande bluff lo abbiamo sempre sostenuto e che non ci fossero le condizioni per una convivenza che giovasse all’Università Agraria anche.
Abbiamo iniziato a chiedere le dimissioni di Blasi in tempi non sospetti, alle prime avvisaglie di incompatibilità all’interno della sua coalizione e soprattutto di fronte ad un immobilismo pericoloso ed indecoroso per l’Ente. Adesso attenderemo i 20 giorni durante i quali le dimissioni possono essere ritirate, perché la storia Tarquiniese ci insegna che spesso queste decisioni non sono altro che sceneggiate.
Dieci mesi fa offrivamo un’alternativa credibile fatta di entusiasmo, passione, idee e programmi e quell’alternativa continueremo a proporla quando si tornerà alle urne, e stavolta, cari cittadini, non abbiate paura di scegliere qualcosa di nuovo soprattutto di fronte a questi teatrini politici che poco hanno a che fare con gli interessi della comunità e molto invece con quelli di partito. Blasi venga in consiglio a riferire le motivazioni delle sue dimissioni senza nascondersi e scusandosi con la Città.
Manuel Catini
Alberto Tosoni
Andrea Serafini
Alessandro Guiducci
Roberto Fanucci
Silvio Torresi