Riceviamo e pubblichiamo
Abbiamo dimostrato a differenza della maggioranza Antonelli unità, coesione e serietà. Un consiglio quello del 12 marzo scorso che ha testimoniato come il PD gioca alle spalle della cittadinanza. La riforma dello statuto ha sancito come tutto ruotava attorno a giochi politici, a poltrone e divisioni di posti di potere che nulla hanno a che vedere con quello che doveva essere un semplice provvedimento amministrativo. Ne prendiamo atto ma questo è un modus operandi che non ci appartiene e per il quale abbiamo espresso la nostra ferma contrarietà.
Antonelli predica bene e razzola male, oggi ci parla di risparmi ma è stato il primo per dieci lunghi anni a non applicarlo avedno fino a 6 assessori, ad eliminare le quote rose in giunta, ad avere consiglieri in comune ed all università agraria e percepire indennità. Le filastrocche sul risparmio che ci vogliono raccontare sono passate di moda ma Antonelli fa finta di non capirlo. Il suo stato d’animo durante l’intera assise testimoniava i malumori interni al PD ed alle altre forze di maggioranza.
Dispiace vedere come anche l’ assessore Bonelli si sia alzato dai banchi quasi disgustato a seguito delle dichiarazioni del consigliere Bacciardi. Grave anche in sede di bilancio, dove è chiara la mancanza di progettualità seria e confacente con le reali esigenze dell’ente, affermare che il centro destra voglia scalare la società Maretour Srl quando lo stesso centro destra ha sempre sostenuto che il campeggio dovesse rientrare in possesso dell’ente e che era intollerabile la situazione debitoria che si è venuta a creare negli anni in favore dell’ Università Agraria. Sull’ agriturismo la maggioranza si è incartata così tanto da dover ammettere che l’opposizione aveva ragione sulle cifre spese e sul canone di affitto di 550,00 euro mensili che entrano nelle casse dell’ente a fronte di una struttura di 525mq ed altri 3000 mq di pertinenza esterna. Sull imu agricola infantile prendersela con l’opposizione la quale ha sempre sostenuto con convinzione che fosse una patrimoniale mascherata ed ingiusta.
Riteniamo di aver posto sul tavolo del dibattito argomentazioni così serie da scatenare ire ed offese dalla maggioranza, probabilmente così tanto imbrigliata nella divisione delle poltrone da dimenticare tutto il resto. Peccato che da qualche tempo manca la tanto decantata ripresa streaming delle sedute consigliari altrimenti tutti potevano osservare che non ci piace immedesimarci in un burattino di collodiana memoria.
Forza Italia
Pdl
Ncd
Terzo polo