![](https://www.lextra.news/wp-content/uploads/2023/03/extra-banner.gif)
Riceviamo dai consiglieri dell’Università Agraria Francesco Montesi e Umberto Pancotti e pubblichiamo
Lunedì sera si è tenuto un importante consiglio dell’Agraria, durante il quale è emersa una situazione di stallo riguardo all’elezione del nuovo presidente del consiglio. La maggioranza attuale non ha avuto i numeri sufficienti per procedere con l’elezione.
Un tema rilevante è stato il voto del consigliere Fanucci, il quale ha scelto di non appoggiare Pancotti, appartenente al suo stesso gruppo politico, ma ha invece espresso la sua preferenza per Olmi. Questo comportamento ha messo in luce una spaccatura all’interno del nostro gruppo, che, nonostante le sue diversità, dovrebbe agire con unità e coesione.
In questo contesto, noi consiglieri Montesi e Pancotti riteniamo fondamentale mantenere il mandato ricevuto dagli elettori, sottolineando l’importanza di una linea comune nelle decisioni che ci riguardano. Non possiamo continuare a votare in maniera divergente, poiché ciò rischia di indebolire la nostra posizione e compromettere la fiducia riposta in noi dagli elettori.
È essenziale trovare un punto d’incontro che permetta di superare queste divisioni interne e di garantire una opposizione efficace e rappresentativa. Solo attraverso un dialogo costruttivo e la ricerca di un consenso potremo presentare un fronte unito e lavorare per il bene della comunità che rappresentiamo e che in noi ha riposto la sua fiducia.
![](https://www.lextra.news/wp-content/uploads/2021/03/leoTechSotto.gif)