Agraria 2015 – UFFICIALE: il centrodestra presenta ricorso al TAR

tar-del-alzio-targa_interna-nuovaOra è ufficiale: la coalizione di centrodestra, a sostegno di Manuel Catini come candidato presidente dell’Università Agraria di Tarquinia alle prossime elezioni del 25 ottobre, ha presentato ricorso davanti al Tribunale Amministrativo del Lazio.

Oggetto del provvedimento sono due delle liste a sostegno del candidato di centrosinistra, Alberto Blasi: al momento della presentazione, infatti, secondo quanto sostenuto dal centrodestra, la documentazione esibita dalle due compagini presenterebbe evidenti mancanze.

In particolare, su alcuni dei fogli presentati non sarebbero stati apposti i simboli di lista, come richiesto, e addirittura altri sarebbero stati firmati in bianco, senza che vi fossero riportati i nomi dei candidati consigliere.

Presentato nella mattinata di stamani, il ricorso potrebbe vedere la fissazione dell’udienza da parte del TAR già entro tre giorni, stando a quanto riferito dai rappresentanti della coalizione. Resta l’attesa per la reazione del centrosinistra, che starebbe anch’esso valutando la possibilità di un controricorso. Nel frattempo, nel pomeriggio, si riaggiorna la commissione elettorale dell’Ente.