Ore 4:30
I calcoli non ufficiali dicono Blasi vincitore con 350 voti circa di margine. “Il nostro elettorato ha risposto – le sue prime parole – Ora vediamo la composizione del consiglio e della giunta poi partiremo con il lavoro. Nessun problema per il risultato dei riformisti: se una forza è partner, è un partner sempre”.
Ore 3:00
Catini: “Parlerò domattina quando avremo i dati definitivi”
Ore 2:50
Bacciardi: “Nessuno scossone in Comune: siamo contenti del risultato. I rapporti di forza saranno diversi: c’é un movimento nuovo che sta andando in una direzione comune. Non so ancora se dimettermi da vicesindaco o meno, ma in pochi giorni decideremo in base a ciò che riteniamo meglio per il gruppo”
Ore 2:45
Mazzola: “Ancora una volta vince il centrosinistra: il PD rimane il primo partito, visto che la lista Leoni é una costola del nostro partito e nella lista Bacciardi ci sono cinque del PD: Boni, Montesi, Antonelli, Capitani e Chiatti. Chi dice di aver sorpassato il PD dice una sciocchezza. Nessuna ricaduta in Comune, a meno che qualcuno faccia il matto e si dimetta per seguire l’Agraria”.
Ore 01:30
Margine di sicurezza per Blasi. Moderati probabilmente avanti sul PD.
Ore 00:46
Blasi sembrerebbe in vantaggio su più sezioni: ottimismo nel centrosinistra. Tra le liste molto vicine quelle PD e Riformisti.
Ore 00:25
Prime voci dal seggio 1: Blasi sarebbe avanti di un centinaio di voti.
Ore 00:15
Dato definitivo sull’affluenza: 6.014 votanti per una percentuale totale del 42,98%. Ecco la schermata completa.
Ore 23:15
Seggi chiusi: si attende il dato definitivo sul l’affluenza e l’inizio dello spoglio
Ore 22:50
Ultimi minuti di voto: affluenza bassa, circa 6.000 votanti.
Ore 20:00
Pomeriggio senza sussulti ai seggi. Ora ufficiale il dato dell’affluenza alle ore 19:40: 5.134 i votanti su 13.994 aventi diritto. La percentuale risultante è del 36,69%. Ecco il dettaglio sezione per sezione.
Ore 13:20
Ecco i dati sull’affluenza delle 12:30 seggio per seggio
Ore 13:05
Arriva il primo dato dell’affluenza: alle ore 12:30 si erano recate alle urne 2.050 persone, pari al 14,65% degli aventi diritto.
Tra questi anche i due candidati, che in mattinata hanno votato ciascuno al proprio seggio. Già al voto anche il presidente uscente, Alessandro Antonelli, ed il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola. Nota di colore: il primo cittadino era giunto al seggio senza carta d’identità ed è stato costretto a ritornare con il documento prima di essere ammesso al seggio.
Ore 7:00
Notizia per notizia, la giornata elettorale per il rinnovo del consiglio d’amministrazione dell’Università Agraria di Tarquinia: la sfida tra Blasi e Catini e la corsa ai posti da consigliere nei momenti, i numeri e le immagini della giornata.
Si voterà sino alle 23 – per farlo bisogna presentarsi ai seggi con un documento d’identità – poi l’immediato via allo spoglio. 110 i candidati consiglieri, suddivisi in sette liste: tre a sostegno di Catini, quattro per Blasi. C’è grande interesse per l’analisi del voto, che oltre a decretare la nuova amministrazione dirà molto sugli scenari in vista delle future elezioni comunali, previste per la primavera del 2017.