Riceviamo e pubblichiamo
Massimo sostegno agli imprenditori agricoli ed alle associazioni di categoria, con le quali l’amministrazione dovrà avviare un percorso di profonda collaborazione.
L’agricoltura è uno dei settori produttivi più importanti di questo territorio caratterizzato da grandi, medi e piccoli imprenditori e da una produzione eccellente, ma la morsa della crisi non dà tregua al settore ed anche per la difficoltà delle imprese di fare sistema e di affermarsi sul mercato occorre intervenire in tal senso.
L’agricoltura deve rappresentare uno snodo fondamentale per l’economia locale ed oggi la squadra che abbiamo messo in campo vuole esserne la testimonianza. Abbiamo voluto inserire nelle nostre liste rappresentanti del settore agricolo a differenza di altri, a dimostrazione della nostra buona volontà.
Tante le priorità: l’istituzione di consorzi per le stradi rurali e la collaborazione tra enti pubblici e privati, inaccettabile infatti la situazione in cui versano, negli anni abbiamo già presentato proposte e mozioni in tal senso ed oggi vogliamo continuare su questa strada; vogliamo varare l’istituzione di uno sportello, gestito da personale qualificato, che favorisca l’accesso dei cittadini ai fondi stanziati dalla Comunità Europea e dalla Regione Lazio in favore del comparto agricolo; crediamo di dover effettuare l’accorpamento delle quote, superando gradualmente l’unità minima, e la concessione di grandi lotti; è necessaria l’istituzione di un punto vendita che promuova le carni ed i prodotti agricoli locali, così come la sperimentazione pubblica come veicolo per il superamento della crisi in campo agricolo.
Puntiamo ad un’Università Agraria capace di essere il volano per il rilancio dell’occupazione e dell’economia locale, valorizzando le eccellenze e riconoscendo il merito a chi si impegna quotidianamente a far crescere un settore molto importante per la Città.
Il principio della meritocrazia è alla base della buona amministrazione, per questo prendiamo le distanze da chi si appropria indebitamente, per di più in campagna elettorale, di iniziative ideate e promosse da altri, come è accaduto pochi giorni fa quando, in un comunicato stampa, i nostri avversari hanno voluto prendersi il merito della rinascita della Giostra delle Contrade, nonostante sia di dominio pubblico il fatto che a promuoverla sia stato il nostro candidato Presidente Catini. La paternità della iniziativa è stata, per altro, riconosciuta a suo tempo dal Presidente uscente Antonelli, unico nella sua amministrazione a partecipare attivamente all’organizzazione della manifestazione, nonostante lo scetticismo di suoi colleghi di maggioranza come Blasi.
Lista “Idea Sviluppo”
Lista “Rinnova con Catini”
Lista “Catini Presidente”