Riceviamo e pubblichiamo
Il Comune di Montalto di Castro ha affidato i lavori per la sistemazione definitiva della bretella che collega il paese con le zone rurali Cinque Poderi e il parco archeologico e naturalistico di Vulci (Strada Provinciale 105). La strada era stata in parte distrutta dall’alluvione dello scorso 12 novembre e in seguito riaperta alla circolazione stradale in attesa che si perfezionasse la pratica al genio civile. In questi giorni l’assessorato ai lavori pubblici ha dunque potuto affidare i lavori per il ripristino completo di questa importante arteria della viabilità comunale.
Sono iniziati inoltre i lavori per il rifacimento del depuratore di Pescia Romana in località Magazzini, ulteriormente aggravato dagli eventi atmosferici dello scorso novembre, con cui verranno definitivamente risolti gli ormai annosi problemi di depurazione di tutta la località di Pescia Romana.
«Il ripristino totale della bretella stradale che collega il capoluogo alle zone rurali Cinque Poderi e di Vulci, nonché il rifacimento del depuratore di Pescia Romana – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Carmignani – erano opere non più rimandabili a fronte della tutela della sicurezza, nel rispetto dell’ambiente e della salubrità dei nostri cittadini. Il mio rammarico, ancora una volta, è legato al mancato sostegno da parte delle autorità competenti in merito agli aiuti promessi in seguito all’alluvione dello scorso anno e di cui ancora oggi non si hanno notizie certe. Siamo stati costretti ad intervenire con le sole forze del Comune – conclude Carmignani – facendo ricadere, quindi, per intero l’onere degli interventi sulle spalle dei nostri cittadini. Mi auguro che in tempi rapidi la Regione Lazio faccia chiarezza su questo delicato argomento come più volte manifestato in passato».