Riceviamo e pubblichiamo
Sono rientrati i dodici volontari dell’Aeopc Italia Onlus settore sociale per l’emergenze che erano partiti per la Liguria alla volta di Genova per consegnare un carico di 1.000 pacchi di aiuti umanitari per la popolazione di Genova del Municipio IV di Val Bisagno, duramente colpito dal recente alluvione.
A darne notizia è il presidente nazionale Aeopc Italia Alessandro Sacripanti: “Siamo stati nel Comune di Genova per consegnare il carico di aiuti umanitari destinato dalla nostra associazione anche a queste situazioni emergenziali’. Siamo stati ricevuti dal Dott. Agostino Gianelli, Presidente del Municipio IV del Comune di Genova che ci ha fatto accompagnare presso uno stabile del Comune per scaricare i pacchi. Sono stati consegnati – aggiunge Sacripanti – oltre mille pacchi accuratamente selezionati di abbigliamento nuovo di varie taglie e colori, che saranno destinati tramite i servizi sociali genovesi alle persone che avendo perso tutto ne avranno bisogno. Abbiamo trovato una città dove continua ad esistere un clima di disagio a causa del grande disastro. Abbiamo incontrato e conosciuto anche i famosi ‘angeli del fango’, giovani ragazzi che stivali e pala alla mano stanno dimostrando con forza che c’è la voglia di tornare alla normalità”. Al viaggio della solidarietà dell’AEOPC Italia Onlus hanno partecipato le delegazioni Aeopc Tarquinia, Aeopc Favl Viterbo, Aeopc Prot. Civile Tuscania e Aeopc Apc Marta che hanno messo a disposizione volontari e mezzi per il trasporto degli aiuti fino in Liguria. Nell’incontro con il Presidente Gianelli del Municipio IV di Genova, Alessandro Sacripanti in rappresentanza della città di Tarquinia ha portato i saluti del Sindaco Mauro Mazzola, del Vice Sindaco Renato Bacciardi e del Presidente dell’Università Agraria di Tarquinia Alessandro Antonelli, che moralmente hanno voluto far sentire il loro sostegno a questa importante iniziativa sociale dell’AEOPC Italia Onlus.
“Ringrazio – aggiunge Sacripanti – tutti i volontari che si sono mostrati disponibili a partecipare a questo viaggio nelle terre alluvionate della Liguria, e a nome del gruppo ringraziamo anche la ditta Jacopucci Gomme e il Cin Cin Bar di Simona Bellatreccia per aver mostrato grande interesse a questo viaggio umanitario e di solidarietà verso la città di Genova”.