Una mostra collettiva giunta alla quinta edizione e il cuore degli artisti di Tarquinia si fondono insieme per aiutare la piccola Noemi Parmigiani. ADOrazioni Artisti uniti per Noemi, si svolgerà dal 17 dicembre all’8 gennaio presso il Museo di Arte Sacra di Tarquinia, meglio noto come Museo Diocesano, intitolato a Monsignor Carlo Chenis Vescovo, concesso gentilmente dalla Curia di Civitavecchia e Tarquinia.
Le opere in mostra saranno poste in vendita e il ricavato sarà interamente devoluto alla causa della piccola Noemi, il tutto sotto l’attenta supervisione dell’Associazione Umanitaria Semi di Pace. Impressionante il numero di artisti che hanno aderito mettendo a disposizione il loro lavoro e la loro passione, in crescita costante, ogni giorno nuove adesioni e citarne solo alcuni sarebbe ingiusto in contesti come questo.
Suggestivo lo scenario scelto, un luogo impegnativo e tutto da scoprire dove l’arte è padrona assoluta, voluto con forza dalla mente illuminata e indimenticata di Monsignor Carlo Chenis. Un incontro di suggestioni ed emozioni autentiche in cui solidarietà, altruismo e generosità si danno appuntamento per dare speranza.
Non sorprende che tutti gli attori di questa mostra agiscano a titolo rigorosamente gratuito. L’appello generale a venire ed acquistare un’opera. Siamo certi che la generosità della nostra collettività sarà come sempre incondizionata e superiore alle attese, sperando di incontrare anche il favore dei molti turisti che durante il periodo di Natale affollano le vie della nostra Città.
Il Vice Presidente Pierangelo Conti ricorda come “tanto sia stato reso possibile solo grazie all’altruismo da tutti dimostrato. Doverosi i ringraziamenti agli artisti tutti, non solo provenienti da Tarquinia, alla Associazione Umanitaria Semi di Pace, alla Curia ed in particolare al Vescovo Luigi Marruci ed ai suoi collaboratori, all’Associazione Artetruria, a chi lavora nell’ombra ed ha chiesto di non essere citato”.
L’inaugurazione è prevista sabato 17 Dicembre alle ore 16.