Riceviamo da Alessandro Romoli, Presidente della Provincia di Viterbo, e pubblichiamo
È con grande tristezza e profonda commozione che ho appreso della prematura scomparsa della consigliera regionale Valentina Paterna.
Con Valentina ci siamo sentiti proprio la scorsa domenica in occasione delle elezioni provinciali tramite dei messaggi su WhatsApp. Di lei ci mancherà soprattutto il suo tratto caratteriale fatto di grande umanità, profonda sensibilità e soprattutto di quella umiltà non comune a chi riveste ruoli istituzionali anche di prim’ordine.
Abbiamo avuto modo di collaborare su varie vicende riguardanti le scuole superiori di Tarquinia e non solo e non è mai mancata da parte sua una parola di sostegno o la volontà di affrontare i temi con un approccio critico e aperto al contributo degli interlocutori.
Nella sua esperienza politica e amministrativa, Valentina ha sempre servito con attenzione la sua comunità locale di Tarquinia e la Tuscia, rimarcando un approccio disinteressato e serio in favore delle istituzioni.
Esprimo i miei più sinceri sentimenti di cordoglio alla sua famiglia che perde una donna speciale, alla sua comunità politica che perde un riferimento affidabile. “Dai o Signore al suo spirito l’eterno riposo e la Tua luce risplenda negli occhi suoi”. Ciao Valentina.