(f.e.) Pronta ad esplodere la prima edizione della Sagra del cinghiale. Dal 4 al 6 luglio un mix vincente a base di pietanze culinarie, ottima musica e tanto divertimento ideato e realizzato ad hoc da Tarquinia Allegra con la collaborazione della squadra di cacciarella “I magonzi” invaderà l’area di Piazzale Europa. L’evento è patrocinato da Provincia di Viterbo, Comune di Tarquinia e Università Agraria. Proprio a quest’ultimo ente gli organizzatori inviamo i più sentiti ringraziamenti.
“Senza l’apporto dell’Ente di Via Garibaldi questa sagra sarebbe rimasta solamente un’idea incompiuta. Dobbiamo ringraziare il presidente Antonelli che ci ha fornito un aiuto preziosissimo ed indispensabile nella parte logistica”. La sagra si avvarrà della collaborazione anche della Pro Tarquinia che fornirà le strutture e di Tarquinia Viva che coinvolgerà i commercianti in un mercato espositivo. Il cinghiale, animale incontrastato dei boschi tarquiniesi, preda ambita, capace di richiamare tantissimi cacciatori sarà il re di questi tre giorni. A partire dalle 20.00 si potranno degustare tantissime pietanze cucinate con il cinghiale. Ad allietare la serata si alterneranno nei tre giorni sul palco tre complessi musicali. L’apertura è affidata ai Doppio Senso, il sabato sarà la volta dei Barcollomanonmollo, mentre per il gran finale ci saranno i Doppio Malto. Parallelamente alla sagra presso il tiro al piattello, nella zona ritiro presso la S.P. La roccaccia, avrà luogo il primo Trofeo di tiro alla sagoma tra squadre di cacciarella. A sfidarsi sabato 5 luglio dalle 9 alle 18 e domenica 6 luglio dalle 9 alle 13 saranno gli appartenenti ai Magonzi, ai Lupi della maremma, ai Ribelli, ed alla Vecchia cacciarella.
La premiazione della squadra vincitrice avverrà durante la sagra. Parallelamente sarà organizzato un tiro alla sagoma a libera partecipazione. Gli organizzatori ringraziano per il prezioso apporto Mauro Arpini, Ray Pippaccio, Cancello, il Ditirambo e tutto le attività che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento. Una sentita riconoscenza anche al vicesindaco Bacciardi, alla ditta Conversini.